Il Panavia Tornado MRC è il primo aereo al mondo stampato in 3d a montare un'ala a geometria variabile in grado di cambiare assetto in volo.
L'ala motorizzata a geometria variabile permette infatti di conciliare la manovrabilità delle ali dritte con la velocità fornita dalle ali a freccia, per un volo estremamente entusiasmante.
L’aereo radiocomandato RTF (Ready to Fly) è adatto a tutti i livelli di piloti: non occorre essere esperti per pilotare il Panavia Tornado di Passione 3d. L'ottima portanza dell'ala e dei particolari del progetto lo rendono un aereo di facile pilotaggio, progettato nei minimi dettagli per avere fluidità e stabilità in volo.
Quando le ali sono piegate all'indietro, avvicinandosi alla fusoliera, il Tornado accresce la sua velocità riducendo la resistenza aerodinamica. Quando poi vola con le ali completamente spiegate, l'aereo radiocomandato ha più portanza grazie alla maggiore superficie offerta all'aria, favorendo il decollo e l'atterraggio in spazi ristretti anche senza flap.
Il sistema di rotazione dell’ala è estremamente robusto ed è composto da un fulcro in carbonio bloccato all’interno della fusoliera stampata in 3D. Questo rende l’ala molto resistente, e allo stesso tempo smontabile in qualsiasi momento per la manutenzione.
Gallery
Il Panavia Tornado MRCA è motorizzato con una ventola intubata versione EDF 100mm. Passione 3d ha sviluppato uno scarico a Y specifico per ottimizzare al massimo la propulsione.
Ha un'apertura alare di 154 cm ad ala estesa, ma può essere richiuso per facilitare il trasporto.
1450 mm
1420 mm
Type 9-13 gr
Turbina JET A1
2/3 S
PLA+
4000-4500 gr
Un aereo per piloti esperti che richiedono velocità e potenza, e che saprà regalare emozioni nuove ogni giorno.
da € 329,00
How to set up your own website - Find more